Site icon Salernonotizie.it

Pd: De Luca, si discuta ma vanno evitate lacerazioni

Stampa
“E’ bene che si discuta ma stanno all’interno evitando lacerazione”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando a radio Kiss Kiss Napoli auspicando che non ci siano scissioni all’interno.

“Mi auguro che prevalga la stagione della responsabilità”, ha rimarcato che bisogna pur chiedere “scusa per alcuni errori commessi” nella riforma della scuola e della Pa “perché nella Pubblica amministrazione, pur se è necessario eliminare sacche di parassitismo, non si può fare di tutta l’erba un fascio”.

Le vicende di queste settimane del Pd “mi sono apparse sconcertanti e credo che nessuna persona normale di questo Paese abbia capito di cosa si è parlato”.  Il governatore ha detto “di aver presso atto con grande soddisfazione della scelta di Michele Emiliano” che ha deciso di non uscire dal partito. “Bene o male questa è l’unica classe dirigente di cui dispone il Paese – ha proseguito De Luca – e se dovesse crollare anche questa struttura l’Italia potrebbe correre rischi molto seri. Ci stiamo avviando, a lunghi passi, verso una stagione politica molto seria, complicata. Se dovesse prendere piede la stagione del proporzionale, con la balcanizzazione delle forze politiche, con la moltiplicazione di partiti e partitini l’Italia diventa un Paese ingovernabile”. De Luca ha concluso che, nonostante qualche errore fatto, in questi ultimi anni “è stata intrapresa un’azione di modernizzazione delle istituzioni”.

Exit mobile version