Al Teatro Verdi di Salerno “Il Prezzo” di A. Miller, spettacoli dal 23 al 26 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da giovedì 23 febbraio fino a domenica 26 andrà il scena al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno lo spettacolo  “Il Prezzo” di Arthur Miller. In allegato la presentazione dello spettacolo. Venerdì 24 febbraio alle ore 18.30 i protagonisti dello spettacolo Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Alvia Reale, Elia Schilton incontrano il pubblico e la stampa per il ciclo “Giù la maschera”. L’incontro si svolgerà presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. La partecipazione è libera è gratuita.

UMBERTO ORSINI MASSIMO POPOLIZIO

in

IL PREZZO

di Arthur Miller

traduzione di Masolino D’Amico

regia Massimo Popolizio

Scene Maurizio Balò

Costumi Gianluca Sbicca

Luci Pasquale Mari

Direzione artistica Umberto Orsini

Una Produzione: Compagnia Orsini di Umberto Orsini e Francesco Feletti

«Il testo di Arthur Miller fotografa con spietata lucidità e amara compassione le conseguenze della devastante crisi economica avvenuta negli Stati Uniti nel ‘29. Figli di un padre che ha subito drammaticamente questa crisi, due fratelli si incontrano dopo alcuni anni dalla sua morte per sgomberare un appartamento in cui sono accumulati i mobili e gli oggetti raccolti dal padre nel corso della sua vita e che sta per essere demolito.

Un vecchio broker è chiamato per stabilirne il prezzo. Dietro questo semplice spunto emergono tutte le incomprensioni e le menzogne che la paura della perdita improvvisa del benessere possono esercitare su chi si dibatte nella crisi. Miller tratta questo tema con la sua consueta maestria facendoci scoprire un capolavoro che, pur venendo da lontano, ci porta ai nostri giorni così pieni di incertezze».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.