Cava de’Tirreni: chiusura temporanea Centro Raccolta rifiuti di Via Foscolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal prossimo 24 febbraio sarà chiuso il Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati di via Ugo Foscolo, la cui area è stata destinata ad ospitare gli automezzi ed il personale provenienti dal Consorzio di Bacino Sa 1. Dal 1 marzo prossimo, infatti, la Metellia Servizi espleterà anche la raccolta dei rifiuti differenziati che era effettuata dal Consorzio. Non sarà possibile più conferire direttamente le seguenti tipologie di rifiuti: multimateriale: plastica, alluminio, banda stagnata / lattine in alluminio; vetro industriale e non farmaci scaduti / pile portatili esauste / batterie ed accumulatori di piombo; oli vegetali e minerali; scatoli di cartone/giornali, libri, riviste, etc.; indumenti usati; toner e cartucce (provenienti da utenze domestiche); PED – piccoli elettrodomestici – informatica (RAEE R4); rifiuti ingombranti; lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura (Grandi bianchi – RAEE R2); TV e monitor (RAEE R3); rifiuti metallici o legnosi; frigoriferi e condizionatori (freddo e clima – RAEE R1); sfalci e potature; pneumatici fuori uso; vernici inchiostri adesivi e resine; tubi fluorescenti, lampade a scarica di nuova generazione (Sorgenti luminose – RAEE R5).




Sono in corso le operazioni di realizzazione di un nuovo Centro di Raccolta che sarà operativo, presumibilmente, dal prossimo 26 marzo, in una nuova area adiacente all’attuale. Resta in funzione l’Isola Pulita presso l’area mercatale di corso Palatucci. “In questo frangente – afferma l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – in attesa del nuovo centro di raccolta che sarà più ampio e funzionale, la Metellia potenzierà il servizio esterno. I cittadini che hanno esigenza di smaltire ingombranti, Raee e quanto prima portavano in via Foscolo, possono chiamare il numero verde 840000310 dalle ore 15.00 alle 18.00 e avranno tutte le informazioni utili per le loro necessità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.