“Dottor Cresta di Gallo”, lo scrittore Angelo Palatucci in cerca di fondi per il Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Tra sogno e realtà, il Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico”: è il titolo del libro scritto dallo scrittore e poeta salernitano, Angelo Palatucci e la scrittrice Emmanuela Rovito. Scopo di quest’opera è raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici di varie città italiane, primo fra tutti il nosocomio locale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Lo scrittore salernitano è molto attivo nel mondo del sociale, tanto da fare della beneficenza una costante della sua vita. Nel mese di gennaio, Angelo ed Emmanuela hanno donato due televisori e 40 sedie ignifughe al reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi.

Ma il viaggio all’insegna delle donazioni non si ferma a Salerno. Gli scrittori Palatucci e Rovigo, lo scorso week end, hanno presentato la loro opera letteraria a Cosenza, presso la sala parrocchiale di Loreto. Al dibattito sono intervenuti Andrea Fabiani, Mario Logullo e Pasquale Amone.

Sabato 18 febbraio, Angelo Palatucci ha preso parte al secondo galà dell’Amore “Romeo e Giulietta”, con la sua lirica “Eri”che ha ottenuto il Diploma di Merito. Domenica 19 febbraio, invece, la presentazione del libro, il cui ricavato andrà in beneficenza ai reparti di Pediatria di diversi ospedali italiani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.