Baronissi ricorda Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 24 febbraio, alle ore 17.30, a Baronissi (Aula Consiliare Palazzo di Città), la Commissione pari opportunità del Comune ricorderà Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra, con la rappresentazione teatrale “Volti diversi, lo stesso destino” curata dall’associazione “La Magnifica Gente do’ Sud”.

Ai saluti del sindaco Gianfranco Valianteseguiranno gli interventi della segretaria provinciale Spi Cgil Rosanna Ciuffi, della presidente del Coordinamento Donne Cgil Tina Leo, della presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi, Maddalena Ricciardi, di Gerardo Barrella, segretario generale della federazione pensionati Cgil. Saranno presenti il marito di Silvia Ruotolo, Lorenzo Clemente, e i figli Francesco e Alessandra.

Parteciperà all’evento anche il cugino di Silvia, il giornalista Rai Sandro Ruotolo. “Volti diversi, lo stesso destino” è uno spettacolo tratto dalla pubblicazione omonima per ricordare le storie di vittime innocenti delle mafie. Vittima innocente della camorra è Silvia Ruotolo, assassinata l’11 giugno del 1997 a Napoli, mentre rientrava nella sua casa al Vomero. Quella mattina un commando esplose quaranta proiettili all’impazzata, che oltre a colpire a morte Salvatore Raimondi e ferire Luigi Filippini affiliati di clan camorristici, uccisero sul colpo anche Silvia, raggiunta da una pallottola alla tempia che non le lasciò scampo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.