Crociere, a Salerno la Viking la prima nave di stagione

Stampa
Primo attracco crocieristico alla Stazione Marittima di Salerno. E’ arrivata dal nord America la nave  Viking Sky il primo colosso del settore crocieristico. Con una stazza di oltre 47.800 tonnellate, 465 cabine con una capacità di accoglienza di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio, la nave ha lasciato le acque salernitane nel primo pomeriggio di ieri.

Foto Archivio (Antonio Capuano)

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La citta’ di Salerno, diciamolo pure, e’ una perla per porci.
    I turisti…credete possano fare una buona pubblicita’ alla nostra citta’?
    Ormai vivo stabilmente fuori da 10 anni, torno una o due volte all’anno, in estate, a Natale quando si puo’. Ogni volta mi ritrovo con i migliori amici di sempre a fare sempre gli stessi commenti. Dopo aver viaggiato abbastanza, dopo aver vissuto in varie citta’ di vari paesi, sono sempre piu’ consapevole della fortuna che gode Salerno. Posizione geografica eccezionale, incastonata tra mare e monti, un golfo meraviglioso, due costiere che non ci fanno mancare nulla, anzi, facciamo invidia a tanti.
    Citta a misura d’uomo, ma i trasporti lasciano a desiderare e il traffico..nemmeno a dirlo…parcheggi a prezzi alti cui si aggiungono i parcheggiatori abusivi. Un litorale e un lungomare che non avrebbero rivali se non fossero pieni di spazzatura, quindi topi, incivilta’, indifferenza. Il cemento delle varie opere e’ solo fumo negli occhi. a chi servono? ai soliti…Bisogna investire sul verde, sulla cultura, sulla nostra identita’. Poco a poco i giovani lasciano salerno perche non offre niente, chi resta si accontenta, ed e’ abbastanza triste. Il potenziale che abbiamo lo stiamo sprecando. Mi emoziono sempre pensando alla mia citta’, ma quasi mi vergogno quando porto in giro amici stranieri in girto per la citta (in che degrado versa il cuore del centro storico?), cosa offre realmente la nostra citta’? nu cazz, e i turisti che vengono a fare? a spendere in negozi di grandi firme? ripartiamo dal basso, ripartiamo da noi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.