Furto in cattedrale di Vallo della Lucania, presi 5 romeni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono stati individuati gli autori del furto di monili e oggetti sacri per un valore di 100mila euro  avvenuto nella Cattedrale di San Pantaleone di Vallo della Lucania il primo febbraio.  I carabinieri del Comando provinciale di Salerno, in collaborazione con la polizia rumena, hanno arrestato cinque persone di nazionalità rumena ritenute responsabili del furto.

Dopo il colpo i cinque si diedero alla fuga raggiungendo il territorio rumeno dove hanno anche tentato di rivendere la refurtiva. Le indagini sono state immediatamente avviate dai carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania e dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale, in collaborazione con le autorità rumene.

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti, oltre che in territorio rumeno, anche in provincia di Cosenza. I soggetti sono stati identificati e localizzati grazie ai filmati dei varchi di transito sulla rete autostradale della provincia di Salerno che è stata successivamente estesa al territorio nazionale, oltre che all’analisi dei tabulati telefonici e alla localizzazione delle celle agganciate.

Parte della refurtiva è stata recuperata attraverso il sequestro di tre anelli in oro trovati in possesso di uno dei soggetti individuati. Le tre persone arrestate in Romania saranno trasferite in Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.