MyGIFFONI: regolamento 2017 per i cortometraggi degli studenti videomaker

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È online il regolamento per partecipare a MyGIFFONI, il concorso nazionale organizzato da Giffoni Experience dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali. L’iniziativa nasce dalla pluriennale esperienza del GFF nella promozione del cinema per ragazzi e fatto dai ragazzi e si propone proprio come spazio di promozione per i film che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze e curiosità di bambini e ragazzi.

Possono partecipare al Concorso film prodotti dopo il 1 gennaio 2015 e di qualunque genere, tranne riprese di recite scolastiche e video musicali, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Non saranno ammessi cortometraggi già inviati per le edizioni passate.

Le iscrizioni sono gratuite ed aperte dalle ore 11 del 1 marzo 2017 fino alle ore 18 del 18 maggio 2017.




Per iscriversi occorre caricare il film su Youtube e compilare l’entry form online sul sito www.giffonifilmfestival.it, sezione Scuola – link My Giffoni. Tre le sezioni previste per la competizione in base alla fascia d’età degli autori: produzioni realizzate da videomaker dai 6 ai 10 anni, scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Associazioni; produzioni di giovani dagli 11 ai 13 anni, delle Scuole Secondarie di I grado, Associazioni; produzioni realizzate da videomaker dai 14 ai 20 anni o da classi delle Scuole Secondarie di II grado, Associazioni.

Per ciascuna delle tre sezioni verranno assegnati due premi: il PREMIO “Giffoni Experience 2017” al Migliore Cortometraggio, assegnato da una Giuria composta dallo staff specializzato del GFF, e l’AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line. Le modalità di votazione pubblica saranno disponibili a partire dal 15 maggio 2017. Entro il 7 giugno 2017 Giffoni Experience pubblicherà l’elenco dei film vincitori.

I 6 cortometraggi vincitori saranno presentati nel corso della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio 2017. Per ciascuna delle scuole/associazioni/gruppi o singoli vincitori sarà inoltre invitata a Giffoni una delegazione di 3 ragazzi più accompagnatore referente. Le copie dei film vincitori entreranno a far parte dell’archivio di Giffoni Experience.

Ulteriori dettagli su  http://www.giffonifilmfestival.it/concorso-mygiffoni/regolamento-concorso-mygiffoni.html

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.