Trapani crocevia per la svolta: in Sicilia per il colpaccio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Che bello, si gioca in trasferta! Che matta, questa Salernitana capace di prendere le poche certezze del calcio e rivoltarle come un calzino. Una squadra che balbetta in casa ma che in trasferta riesce ad esprimersi decisamente meglio. Un gruppo di corsari che – a colpi di raid – vuole approdare sull’isola del tesoro chiamata salvezza per poi provare, come dice patron Lotito, a raggiungere l’obiettivo play off. Cinque punti dagli spareggi promozione, cinque da quelli per non retrocedere.




Trapani è una tappa fondamentale nel cammino dei granata attesi da due sfide durissime dopo l’impegno siciliano. Alle viste ci sono Spal e Benevento, due tra le migliori squadre del campionato e date in gran forma. In forma c’è anche il Trapani che dall’inizio del girone di ritorno non ha mai perso. Occhio dunque ai siciliani e guai a sbagliare la partita che solo sulla carta è agevole. Non è stata una settimana tesa ma Bollini si è portato dietro le scorie dei fischi a Rosina e le polemiche, le solite, per l’impiego part time di Donnarumma.

E poi ci sono giocatori, vedi Zito, che non trovavano spazio con Sannino e non trovano spazio neppure con Bollini. Il cambio di passo più volte annunciato finora non c’è stato. La Salernitana deve cominciare a correre e per farlo ha bisogno di rilanciarsi in trasferta dopo i punti regalati tra le mura amiche. Serve una Salernitana motivata e determinata. Serve una squadra meno imbrigliata da tatticismi ed alchimie tecniche. Serve una squadra anche un po’ più guascona per mettere a segno quel colpo da tre punti che può significare svolta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.