A Castellabate il Carnevale ‘A modo nostro’, gli eventi in programma

Stampa

Le tradizionali sfilate di carri allegorici, i giochi per bambini, i cortei in maschera, l’intrattenimento: dal 26 al 28 febbraio il Carnevale “A modo nostro” di Castellabate torna ad animare e colorare strade e piazze del Comune. Arrivata alla sua quarta edizione, la kermesse promette un ricco programma di eventi organizzati dal Comune di Castellabate in collaborazione con il Forum Giovanile. La festa avrà inizio domenica 26 febbraio a Santa Maria in piazza Lucia dove, a partire dalle 10, il Forum Giovanile di Castellabate organizzerà l’animazione, i giochi per bambini e un divertente spettacolo di bolle di sapone, che regalerà un’atmosfera magica alla mattinata.

Il 28 febbraio, Martedì grasso, dopo una mattinata in allegria, alle 14.30 sarà la volta della grande sfilata, che partirà da piazza Punta dell’Inferno per proseguire lungo un percorso, seguito dai cortei mascherati, che arriverà e farà sosta in Piazza Lucia, animata da artisti di strada, giostre gonfiabili e giochi di carnevale per gli adulti. Un periodo di allegria che vedrà la partecipazione anche delle Associazioni del territorio che, con altre iniziative patrocinate dal Comune, arricchiranno il programma.

L’Associazione Vivi San Marco, in Piazza Comunale, domenica 26 febbraio dalle ore 14:30, farà festa con animazione e dolciumi. Nel Centro storico di Castellabate, in Piazza 10 Ottobre 1123, la Pro Loco Castellabate intratterrà grandi e piccini con animazione e musica, martedì 28 febbraio a partire dalle 15. Sempre martedì, alle 18:30, spazio alla simpatica “Corrida di Carnevale”, allestita nel Piazzale S. Rosa di Alano dall’Associazione Cresciamo Insieme.

«I giovani del territorio si sono molto impegnati nell’organizzazione degli eventi, che anche quest’anno riusciranno a donare il giusto clima di allegria e spensieratezza», dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisabetta Martuscelli: «Il Carnevale “A modo nostro” riesce a coinvolgere grandi e piccini producendo, ogni anno, gioia e divertimento per tutti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.