Calcio a 5: Cus Salerno corsaro in terra calabrese

Stampa
Nella gara di ritorno del primo turno preliminare il Cus Salerno non batte ciglio sulla punta dello stivale e ne fa altri cinque, ma, stavolta, senza subire reti! Trasferta estenuante, con partenza in prima mattinata in modo da trovarsi pronti alle 14:00 sul bel campetto del Cus Reggio Calabria e rientro a serata inoltrata. I nostri ragazzi mettono subito le cose in chiaro e, pur avendo già ipotecato all’andata il passaggio del turno, partono a razzo e passano in vantaggio dopo soli due minuti grazie al gol di Chieffo. Bastano altri quattro giri di orologio e arriva il raddoppio con De Carlo che serve l’assist a Ricciardi (sempre sul pezzo e migliore in campo) libero sulla fascia, il quale non perdona.

Al 10’ del primo tempo arriva addirittura il terzo gol, stavolta grazie alla dea bendata, con l’autogol del difensore reggino immolatosi per intercettare un passaggio di De Carlo a Ricciardi. È lo stesso Ricciardi l’autore della quarta rete, che arriva al 15’ del primo tempo. Degna di nota, anche questa volta, la prestazione difensiva di Augusto Calvar, sempre ordinato e fondamentale anche nell’organizzazione del gioco. È anche grazie a lui (e a capitan Dello Buono tra i pali) se la porta è rimasta immacolata. Da sottolineare l’atteggiamento sempre offensivo del Cus Salerno, che per tutto il match ha dimostrato di non aver fatto questa trasferta solo con lo scopo di difendere il risultato, anzi!

Nella ripresa il Cus Salerno cala il pokerissimo, grazie al bel diagonale di Nico De Carlo. Esordio col botto per mister Bisogno, degno sostituto di Giordano, dal piglio e dallo stile zemaniani! Ora testa al 7 Marzo, quando a Salerno, per la gara d’andata del secondo turno preliminare, arriverà il fortissimo Cus Palermo, che, dopo essersi sbarazzato del Cus Catanzaro, non sembra affatto aver voglia di fermarsi. Nel calcio nulla si scrive prima e forse con il giusto approccio… Forza Cus Salerno!

CUS REGGIO CALABRIA    0

CUS SALERNO          5

MARCATORI: 2’ pt. Chieffo (S); 6’ pt. Ricciardi (S); 10’ pt. Autorete (S); 15’ pt. Ricciardi (S); 13’ st. De Carlo (S).

PAGELLE CUS SALERNO:

Dello Buono C. (cap) 7+

Calvar A. 7,5

Chieffo S. 7

De Carlo N. 7+

Ricciardi A. 8

Dello Buono G. 6,5

Catapano S.6,5

Finamore M. 6

Santoro D. 6

Ventura B. 6

Prinzo G. 6,5

Gambardella M. 6

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.