Confcommercio di Battipaglia , Arch. Massimo Sorvillo aderisce a progetto ABC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Presidente della Confcommercio di Battipaglia , Arch. Massimo Sorvillo, ha aderito al progetto “ABC” ( Acqua Benin Comune) dell’Istituto comprensivo Fiorentino di Battipaglia, che sarà attuato in patneariato con il Consolato del Benin , l’associazione del Multidistretto 108 Italy “Lions Acqua per la Vita”  e con  attori territoriali quali la Confcommercio e la Pro Loco di Battipaglia .

Il Progetto va ad inserirsi nel Progetto nazionale “Acqua per la vita” dell’Associazione Onlus Lions del MultiDistretto 108 Italy ma associata alla Lions Clubs International Association che ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione della pubblica opinione per la tutela del patrimonio ambientale, con particolare riguardo al bene comune acqua.

La realizzazione avverrà   anche, attraverso le TIC, un gemellaggio “virtuale” con i bambini del Bénin a cui, attraverso un gesto solidale e sostenibile, verrà dato un piccolo contributo per la costruzione  di un pozzo di acqua potabile.

A conclusione del progetto e del convegno finale sarà realizzato anche un documentario multimediale di sintesi delle attività tra cui il gemellaggio con alunni beninesi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.