Rifiuti: caos per Comuni morosi che non pagano il servizio di raccolta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cova il fuoco sotto la cenere e presto una nuova forma di protesta potrebbe scattare a Salerno. Le organizzazioni sindacali Fit Cisl, Uil e Filas, FP Cgil in una nota annunciano che i lavoratori del Consorzio di Rifiuti Sa1 sono pronti ad attuare un presidio permanente presso la Prefettura di Salerno dal prossimo 1 marzo se non verranno presi precisi provvedimenti.

I sindacati – si legge in una nota – a seguito della ennesima riunione presso la Prefettura di Salerno, circa la impossibilità del Consorzio Sa1 a proseguire i servizi di igiene ambientale sui comuni serviti, lamentano la mancata assunzione del Prefetto di adeguati ed urgenti provvedimenti nei confronti di quelle Amministrazioni Comunali che non solo non pagano con regolarità i canoni del servizio, ma approfittano di questo frangente per affidare ad altri soggetti le attività con procedure “contra legem”. Tali comportamenti, se non arginati – conclude la nota – determineranno nei prossimi giorni gravi conseguenza di ordine pubblico, con precise responsabilità anche in capo a Sua Eccellenza il Prefetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.