TV: ricezione carente segnale televisivo RAI a Giovi, sopralluogo tecnico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo la richiesta di intervento indirizzata alla società Rai-Way (Gestione territoriale di Napoli) dello scorso 13 Febbraio a firma del Consigliere Comunale Massimiliano Natella, in mattinata c’è stato un sopralluogo dei tecnici di RAI che hanno appurato in alcuni punti strategici della zona collinare la scarsa o inefficiente copertura del segnale televisivo.

“Ci è stata fornita una prima soluzione tecnica che sarà attuata in primavera – dice Natella – che prevede:

  • l’installazione di una nuova stazione di trasmissione in zona Monte Tubenna dedicata alla fascia collinare della città di Salerno;
  • il nuovo impianto sarà integrato nella sincronizzazione tecnica di tutti gli impianti del canale UHF23

“Gli interventi – prosegue il Consigliere – consentiranno un miglioramento generale della qualità del segnale per il MUX1 (Rai1 Rai2 Rai3 RaiNews). Dopo l’entrata in funzione del nuovo impianto è stata richiesta la programmazione di  un nuovo sopralluogo per constatare l’aumento percentuale dell’utenza servita e valutare un eventuale nuovo intervento per le zone meno raggiungibili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.