TV: ricezione carente segnale televisivo RAI a Giovi, sopralluogo tecnico

Stampa
Dopo la richiesta di intervento indirizzata alla società Rai-Way (Gestione territoriale di Napoli) dello scorso 13 Febbraio a firma del Consigliere Comunale Massimiliano Natella, in mattinata c’è stato un sopralluogo dei tecnici di RAI che hanno appurato in alcuni punti strategici della zona collinare la scarsa o inefficiente copertura del segnale televisivo.

“Ci è stata fornita una prima soluzione tecnica che sarà attuata in primavera – dice Natella – che prevede:

  • l’installazione di una nuova stazione di trasmissione in zona Monte Tubenna dedicata alla fascia collinare della città di Salerno;
  • il nuovo impianto sarà integrato nella sincronizzazione tecnica di tutti gli impianti del canale UHF23

“Gli interventi – prosegue il Consigliere – consentiranno un miglioramento generale della qualità del segnale per il MUX1 (Rai1 Rai2 Rai3 RaiNews). Dopo l’entrata in funzione del nuovo impianto è stata richiesta la programmazione di  un nuovo sopralluogo per constatare l’aumento percentuale dell’utenza servita e valutare un eventuale nuovo intervento per le zone meno raggiungibili”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.