Basket Agropoli, anticipo amarissimo a Casale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’anticipo della 23esima giornata, sotto i riflettori di Sky Sport, il Basket Agropoli perde al PalaFerraris per 89-51.  Per i cilentani, si tratta della dodicesima sconfitta consecutiva. Partenza sprint di Casale con Martinoni e Di Bella, mentre la squadra di Finelli prova ad affidarsi al suo capitano Santolamazza. Tolbert e Blizzard consentono ai locali di trovare subito il doppio vantaggio (16-6). È ancora il capitano dei delfini a infilare 4 punti consecutivi, con Soloperto a trovare invece esordio e primi 2 punti con la nuova maglia (18-12).

I salernitani potrebbero accorciare ulteriormente, ma è Tolbert però a segnare i due punti che mandano le squadre al primo riposo sul 20-12. Blizard, Soloperto e una penetrazione di Romeo aprono il secondo quarto e gara ancora viva (22-16).

È solo un’illusione perché Casale trova punti importanti con Tolbert e Natali, volando di fatto sul +12 (30-18). Poco dopo, Contento infila la prima e unica tripla della serata annullata immediatamente da Natali. Tomassini manda, quindi, le squadre al lungo riposo sul 42- 23. Il copione non cambia alla ripresa del match e padroni di casa che, con Martinoni, Natali e Tomassini, volano sul +25 (50-25).

Agropoli trova qualche punto con Langford e  Contento, ma serve a poco perché a dieci minuti dalla fine il punteggio è sul 65-36. Nikolic e Denegri infilano le triple che segnano il + 31 piemontese (71-40). Agropoli trova ancora qualche punto con Langford, Santolamazza  e Carenza, ma il match è ormai finito. Al suono della sirena finale, il tabellone segna 89-51.

Alex Finelli (coach) – “I quaranta punti di differenza significano che è stata una partita letteralmente dominata da Casale, ma bisogna anche capire come nascono questi così tanti punti di differenza. Casale è una squadra in grande forma che gioca con 10 giocatori, con grandissima intensità, con due giocatori per ogni ruolo.

Questo spiega i meriti di Casale che, oggi, andando sopra con un certo margine ha trovato fiducia e fluidità nel segnare da tre punti, 50%. Dall’altra parte noi, è palese che siamo in difficoltà, abbiamo tante sconfitte che minano la fiducia e l’autostima.

Oggi tecnicamente abbiamo incontrato tante difficoltà nello sviluppare il nostro attacco grazie alla fisicità e all’ intensità che ha messo Casale.  È importante che noi capiamo che dobbiamo continuare a lottare, a combattere.

Soloperto? Ci ha aiutato, se pensiamo che aveva un solo allenamento con la squadra. Mercato? Sul perimetro siamo un po’ inesperti, un po’ corti e li abbiamo bisogno di un’addizione se il mercato la offrirà, perché il mercato è molto difficile, per completare e riacquisire fiducia che la possiamo riacquisire con un intervento sul mercato che possa potenziare l’organico.

In questo momento c’è nervosismo e frustrazione, lo si avverte, ma bisogna avere la lucidità di analisi e ripartire per spingere di nuovo sull’accelleratore, riacquistare fiducia, Quindi, se mettiamo tutto nella giusta prospettiva, dobbiamo capire che dobbiamo ripartire dal lavoro, dalla fiducia, dalle piccole cose e  possibilmente dall’inserimento di un giocatore nuovo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.