La 14enne violentata nella Casa famiglia si fidava del giovane che ha abusato di lei

Stampa
Ascoltata in modalità protetta presso il Not,il Nucleo operativo territoriale che costituisce un centro di riferimento contro i fenomeni di abuso nei confronti dei minori, la 14enne violentata da un operatore all’interno di una casa famiglia del Salernitano.

Come racconta Il Mattino oggi in edicola la ragazzina ha ricostruito il quadro delle violenze che si sarebbero consumate nel 2015 all’interno della struttura di accoglienza trasformatasi, per la minorenne della zona orientale affidata ai servizi sociali in seguito all’arresto della madre per droga, in un vero e proprio inferno. L’indagato, un giovane di 28 anni,  è stato sospeso dalla struttura all’interno della quale lavorava da alcuni anni. Il ragazzo in almeno tre occasioni avrebbe abusato della 14enne.

L’operatore aveva stabilito con la 14enne un forte legame. La ragazzina si fidava di lui e, proprio per questo motivo, prima di denunciare gli episodi, ci ha pensato più volte. Il suo malessere, però, non era sfuggito alla responsabile della struttura che è riuscita a conquistare la fiducia della 14enne che le ha poi raccontato tutto facendo scattare le indagini della Procura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.