Site icon Salernonotizie.it

Lotta ai furti d’auto e d’appartamento: al setaccio i rioni collinari

Stampa
Gli Agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, insieme ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato in questo fine settimana specifici servizi di controllo del territorio nella città di Salerno, per prevenire e reprimere la criminalità diffusa.

In particolare è stata intensificata la vigilanza nelle località collinari di Matierno, Rufoli ed Ogliara nonché nelle aree orientali cittadine ricadenti nei quartieri Europa ed Italia dove erano stati segnalati nei giorni scorsi tentativi di furto in abitazione e di autovetture. In queste aree della città sono stati implementati i controlli con diversi posti di blocco ed attuati mirati accertamenti  presso due esercizi pubblici adibiti a sala giochi e scommesse dove sono stati identificati e controllati gli avventori.

Nel complesso sono stati controllati 112 veicoli con accertamento di 9 violazioni al codice della strada. Un autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo con ritiro della carta di circolazione. Effettuate inoltre 4 perquisizioni personali e veicolari.  Nel corso delle attività sono state  identificate 230 persone. Per  4 di loro è stata proposta l’irrogazione del foglio di via obbligatorio in quanto gravate da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, nonché individuate senza giustificato motivo fuori dei loro luoghi di residenza ed in prossimità di aree cittadine ove sono stati commessi furti.

Exit mobile version