Mezzogiorno: Boccia, Sud diventi questione nazionale

Stampa
“Il Mezzogiorno deve diventare centrale per il Paese, laboratorio di attrazione degli investimenti, in cui la questione meridionale deve diventare per la prima volta nella storia del Paese – sostanzialmente e non solo dal punto di vista letterale – la grande questione nazionale”.

A dirlo Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, a margine dell’incontro a Confindustria Salerno per eleggere il presidente per il quadriennio 2017-2021. Martedì 28 febbraio Boccia chiuderà la seconda delle due giornate dedicate alle celebrazioni per i cento anni dell’Unione Industriale di Napoli.

A tal proposito il presidente di Confindustria ricorda: “Il messaggio che si lancerà da Napoli è molto importante in quanto l’associazione industriale esce dalla sua sede per abbracciare la città.

Ci saranno anche alcuni eventi organizzati volutamente nella periferia; è una idea di industria che grazie allo sviluppo include e riesce ad essere parte determinante per combattere diseguaglianze e povertà”.

Boccia non parla di elezioni e partiti ma aggiunge: “Noi non entriamo nel merito della questione temporale in merito alle elezioni. Noi diciamo che oltre a questo occorre discutere di politica economica. Sono due cose diverse, complementari e non antitetiche. Poi i tempi delle elezioni li dettano i partiti e noi in questo non entriamo”.”Noi non entriamo nel merito della questione temporale in merito alle elezioni. Noi diciamo che oltre a questo occorre discutere di politica economica. Sono due cose diverse, complementari e non antitetiche. Poi i tempi delle elezioni li dettano i partiti e noi in questo non entriamo”.

Boccia i è anche soffermato si è soffermato sulla questione del porto di Salerno in  seguito all’accorpamento tra le Autorità Portuali di Napoli e del capoluogo salernitano.

“Si deve saper fare sistema nella nostra regione. Il mio pensiero è che il porto di Salerno riesca ad esprimere sempre più la sua competitività. Il ruolo, nella vita, si conquista e non si dichiara; speriamo che questa sia una grande occasione per ragionare in termini sistemici e non prettamente territoriali, dall’una e dall’altra parte”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.