Verdi su cane ucciso a Salerno e teppismo verso casa del padrone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’orrenda vicenda di Salerno, con una cagnolina uccisa senza pietà dal suo padrone, e il rischio che, in attesa della condanna, il responsabile finisca al centro di atti di violenza o teppismo da parte di animalisti dimostra ancora una volta la necessità di un Garante degli animali che possa coordinare e promuovere interventi tesi a evitare atti violenti nei confronti degli animali e si assuma il compito di seguire i processi nei confronti di chi li maltratta in modo da togliere ogni alibi a chi vuole rispondere con la violenza alla violenza”.

Lo hanno detto i Davvero Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e l’assessore comunale di Salerno, Mariarita Giordano, per i quali “è inaccettabile che, nonostante le modifiche fatte alla proposta di legge regionale già esistente, non si sia ancora portata la discussione in Consiglio regionale per l’approvazione definitiva”.

“Ho chiesto alla presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio, di calendarizzare al più presto la discussione per passare poi alla nomina del Garante perché non possiamo aspettare altro tempo ancora” ha concluso Borrelli ricordando che “il Garante non avrebbe alcun costo per la Regione perché chi occuperà quel posto lo farà a titolo del tutto gratuito”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.