Cartella Equitalia da 150mila euro, imprenditore della Costa d’Amalfi fa ricorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una cartella Equitalia da 150mila euro. È quanto era stato recapitato, lo scorso anno, a un piccolo imprenditore della Costa d’Amalfi a cui, da un giorno all’altro, erano stati ipotecati alcuni immobili di proprietà.

Il provvedimento esecutivo – perché mai opposto – a seguito di accertamenti fiscali relativi a una presunta evasione dei pagamenti delle tasse. Già pronto l’agente per la riscossione a fare il proprio dovere.

In preda alla disperazione l’imprenditore, che in un attimo aveva visto perdere i risultati di una vita di lavoro e sacrifici, era deciso a pagare, seppur con grosse difficoltà, i propri debiti. Ma in “zona Cesarini” ha pensato di opporsi per le vie legali.

Il Tar Salerno prima, il Giudice di pace di Salerno e la Commissione Tributaria poi, hanno accolto i ricorsi presentati dal suo legale, Alessandro Giani, bloccando la procedura di riscossione.

Ora una concreta speranza si apre per l’uomo che, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, attende la pronuncia dell’Inps circa l’istanza di sgravio con le sentenze del Giudice di Pace di Tramonti e della Commissione Tributaria di Salerno.

«Come lui tante altre persone perbene sono pronte ad indebitarsi per pagare i propri debiti con Equitalia – ci dice l’avvocato Giani – Affermare le proprie ragioni è indispensabile per salvare i sacrifici di una vita».

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.