Dog station e isola-gioco, a Nocera Superiore rinasce la villa di Viale Euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rinasce a Nocera Superiore la villetta di viale Europa inaugurata nella mattinata del 27 febbraio. Lo fa grazie ad un intervento di sistemazione urbana che ha ripensato a misura di bambini, giovani e famiglie un luogo che era scivolato da tempo nell’abbandono. «È un lavoro che dona ordine, pulizia e spazi rigenerati – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – sono queste le linee-guida di tutti gli interventi di riqualificazione che stiamo apportando in città e che, nelle piccole cose, restituiscono a bambini e famiglie luoghi pubblici degni di essere chiamati tali. Ora sta a noi prendercene cura come se fosse casa nostra, evitando di buttare carte a terra, di lasciare cartoni di pizza sulle panchine, di abbandonare le deiezioni dei cani sull’erba».

Uno degli innesti introdotti alla villetta di viale Europa è proprio la dog station, ovvero contenitori per la raccolta delle deiezioni canine. La villetta è protetta anche da telecamere di videosorveglianza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.