Il Cava Basket vince il derby a Salerno e vola in vetta

Stampa
C’era grande attesa per il derby al vertice del girone B di Promozione regionale fra Hippo Basket Salerno e Cava Basket. Nella bella cornice del Pala Silvestri di Matierno, con la presenza di un buon numero di spettatori, si è giocato un match di pallacanestro di categoria superiore. Ha vinto nettamente il Cava Basket che infila l’ottavo successo di fila e ottiene con merito una vittoria pesantissima per la corsa alla promozione in serie D.

Una grande intensità difensiva, spirito indomabile e la perfetta organizzazione tattica dei ragazzi di coach Pino Ferrara, hanno avuto la meglio sui salernitani. I padroni di casa sono riusciti a tenere botta solo per i primi due quarti di gioco. Il primo quarto è equilibrato e termina sull’11-11 con ben 9 punti del centro Maisano per gli Eagles.

Nel secondo quarto sale sugli scudi l’ala metelliana Simone d’Atri che realizza i suoi 10 punti tutti in questa frazione, l’Hippo basket riesce a restare in scia grazie alla buona mira dalla lunetta, capitalizzando alcuni falli ingenui dei metelliani (25-28).

Il terzo quarto è quello che decide il match, gli Eagles chiudono ogni via che conduce al proprio canestro, subendo solo 6 punti con un solo canestro dal campo, nel frattempo sale in cattedra, dopo un avvio difficile, capitan Alfonso Senatore che chiude il quarto con 5 punti consecutivi, il parziale di 6-20 di questa frazione mette virtualmente fine alla contesa.

Nell’ultimo quarto il Cava Basket controlla il ritmo partita e il risultato, avendo come successivo obiettivo ribaltare nella differenza punti dello scontro diretto il -8 subito all’andata, Il risultato finale di 43-57 regala anche quest’obiettivo, in una giornata perfetta per l’associazione sportiva presieduta dal Niccolò Farina. Ora, il Cava Basket guida in solitaria la classifica con due punti di vantaggio proprio sulla Hippo Salerno, la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina e Il Basket Volla, questi ultimi con una gara in meno disputata.

Si preannuncia, da qui a fine maggio, una corsa per il salto di categoria serrata ed entusiasmante, durante la quale di sicuro gli Eagles saranno protagonisti. La speranza è che sempre più appassionati e tifosi di pallacanestro metelliani possano riempire le gradinate dell’Eagles Nest di San Pietro, già dal prossimo match di domenica 5 marzo alle 18:30 contro il Kouros Napoli.

 

Tabellino: Hippo Basket Salerno – Cava Basket: 43-57 (11-11; 14-17; 6-20; 12-9)

 

Hippo Salerno: Capozzi 16, Piscicelli 9, Nigro 6, Palmentieri 4, Viscido 3, Bellucci 2, Spera 2, Gaeta 1, Iacovazzo, Oliva, Russo, Voto ne.
All. Caccavo

Cava Basket: Maisano 11, Senatore A. 11, D’Atri 10, Senatore G. 9, Ferrara 6, Russo V. 6, Drame 2, Russo R. 2, Fiorillo, Russo C., Pisapia ne, Santucci ne.
All. Ferrara

 

FIP FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO REGIONALE CAMPANIA

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE – GIRONE B

 

Classifica:

Cava Basket 26

Basket Volla 24

Hippo Basket Salerno 24

Pallacanestro Trinità 24

Pol2000 Portici 22

VBF Casavatore 22

Afragola Hawks18

Kouros Napoli 10

Bk Open Salerno8

Real Barrese Napoli8

Olimpia Capri 6

Sporting Club Torregreco 6

Basket Team Stabia 6

Nuova Pall. Sarno 0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.