Lapide di Carlo Falvella nel degrado, la denuncia di Celano e Russomando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

I Consiglieri Comunali Roberto Celano e Ciro Russomando in una nota inviata al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, segnalano le condizioni di assoluto degrado in cui versa la lapide alla memoria di Carlo Falvella, giovane salernitano ucciso nella sua città il 7 luglio 1972. Inaugurata dall’amministrazione comunale nel 2010, tale lapide fu intesa come un simbolo di pacificazione affinché la passione politica non degenerasse mai più in odio e violenza.

“Quel simbolo ad oggi – scrivono i Consiglieri – risulta completamente abbandonato dall’Amministrazione che dimostra incuria verso opere da essa stessa ispirate. Quel gesto in memoria di Carlo fu un atto meritorio del governo cittadino. Si chiede, pertanto, un intervento immediato e risolutivo per restituire dignità ad un monumento che rappresenta per tanti salernitani molto più che una semplice lapide in quanto ispiratrice di ricordi e sentimenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Caro Carlo..mai come oggi si capisce chi ha combattuto dalla parte giusta..sei un martire e i martiri non cadranno mai nell’oblio,nonostante ci provino in tutti i modi questi omuncoli degni eredi di colui il quale ti colpì a tradimento.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.