A Pagani la proiezione del corto ‘Gli Occhi Lucidi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua il tour promozionale dell’ultimo cortometraggio prodotto da Maurizio Schettino e incentrato su un altro aspetto della contemporaneità generazionale costantemente al centro delle cronache giornaliere, alla base anche di episodi particolarmente drammatici che coinvolgono proprio i giovani.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pagani, si terrà Venerdì prossimo, 3 marzo, alle ore 10,00, presso la Pinacoteca  Tommaso Maria Fusco dell’Auditorium S. Alfonso.

Il filone del sociale ritorna in questa nuova produzione, dopo il successo dei precedenti audiovisivi “L’Amore Trionfa Sempre” ( 2010) e “L’Attimo” (2011) riguardanti rispettivamente le tematiche del bullismo e degli incidenti stradali.  Ne “Gli Occhi Lucidi”, cortometraggio realizzato lo scorso anno, l’autore  focalizza l’attenzione sull’odierna e perdurante situazione precaria dei giovani, in cerca di una stabile occupazione lavorativa.

Il desiderio di voler fare ciò che si ama, ma che però purtroppo non trova riscontro nelle possibilità lavorative, tanto da doversi “arrangiare”, come avviene al protagonista della vicenda. La trama si snoda secondo una vicenda sentimentale in cui vengono toccati anche temi come la dipendenza da sostanze stupefacenti.

Emozioni e pathos che giungono ad un finale forse per molti inaspettato. Alla proiezione, sarà presente l’autore e il cast artistico, i quali terranno un dibattito sul tema oggetto del video, nel corso di un confronto che vedrà coinvolti anche gli istituti scolastici cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.