Battipaglia: Accesso agli uffici comunali, interviene il vicesindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ attivo da lunedì il nuovo regolamento per l’accesso agli uffici comunali. Sul nuovo sistema che coinvolge i cittadini che devono accedere alla struttura pubblica è intervenuto il vicesindaco Ugo Tozzi.

«Un Comune “aperto” al popolo non vuol dire un municipio senza regole. Non capiamo gli attacchi degli ultimi giorni per un regolamento che è alla base di tutte le buone amministrazioni comunali, provinciali e regionali – dice il vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi -. Regolamentare gli ingressi non vuol dire chiudere le porte ai cittadini, significa semplicemente regolarne il flusso e l’affluenza.

Vorrei, inoltre, rassicurare i cittadini sui costi come erroneamente riportato. Nessun costo aggiuntivo, ci sarà certamente maggiore ordine e ci sarà di certo una celerità diversa una volta che il sistema sarà entrato a regime. E’ un principio legato alla trasparenza quello di far rispettare le regole. Nulla di fatto cambia ed è proprio un accesso regolato a permettere il rispetto profondo dei cittadini prima e delle istituzioni poi.

Indirizzare agli uffici, dare indicazioni e monitorare gli ingressi e le uscite serve proprio ad evitare spiacevoli episodi che purtroppo negli ultimi mesi sono accaduti. Era nel nostro programma elettorale mio e della sindaca Cecilia Francese, ed è stato ampiamente condiviso dai cittadini. Questa amministrazione punta al rispetto delle regole e al principio di trasparenza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.