Campania, al via la Scuola di comunità per scolarizzazione ragazzi svantaggiati

Stampa

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, ha approvato l’avviso “Scuola Viva – Scuola di comunità” per la realizzazione di interventi sperimentali per il sostegno alla scolarizzazione di ragazzi appartenenti a famiglie in condizione di svantaggio, residenti in quartieri svantaggiati dal punto di vista economico, culturale e sociale.

L’avviso, per un importo di 3 milioni di euro a valere su risorse del POR Campania FSE, si rivolge ai soggetti del terzo settore che operano nel campo del privato sociale, in partenariato con i soggetti pubblici locali e gli Istituti scolastici con alto tasso di dispersione scolastica, ubicati nelle aree a maggiore rischio di esclusione sociale ricadenti nel territorio della Regione Campania.

Gli interventi prevedono specifiche attività di sostegno scolastico per ragazzi svantaggiati, al fine di facilitarne l’apprendimento e la permanenza nel ciclo scolastico, anche attraverso azioni di supporto alla genitorialità ed azioni di animazione territoriale” spiega l’assessore Fortini. “L’intervento si colloca all’interno delle numerose azioni messe in campo dalla giunta di Vincenzo De Luca – prima tra tutte il programma “Scuola Viva” – per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e affermare la cultura della legalità tra le fasce giovani particolarmente a rischio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.