Delocalizzazione Fonderie Pisano, le preoccupazioni di Sinistra Italiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Leggiamo con preoccupazione sulla stampa di oggi primo marzo che rispunta l’ipotesi di delocalizzare la fonderia Pisano nell’area industriale di Salerno a ridosso del comune di Pontecagnano Faiano. Ricordiamo che per iniziativa di tute le forze politiche e sociali cittadine si è tenuto il 14 aprile 2016 un consiglio comunale che con delibera n°12 2016 ha sancito al primo punto che “Il Comune di Pontecagnano Faiano si opporrà, in tutte le sedi opportune, al trasferimento delle fonderie Pisano a ridosso dei territori confinanti col nostro Comune e ciò per le ragioni e gli interessi economici innanzi indicati e che vanno tutelati”.

Nel seguito si enunciano una serie di indicazioni e raccomandazioni non ultima quella di invitare il Sindaco a rappresentare le ragioni della Città di Pontecagnano Faiano a tutti i livelli istituzionali. Abbiamo più volte espresso la necessità di una riconversione industriale piuttosto che una delocalizzazione di tale impianto industriale ormai anacronistico.

La riconversione in un impianto di trasformazione garantirebbe il livello occupazione, un impatto ambientale molto minore ed eviterebbe tutte le tensioni con i territori candidati ad ospitarlo Alla luce di quanto stiamo apprendendo sollecitiamo l’Amministrazione a dare corso a quanto già stabilito dal Consiglio Comunale e, qualora fossero già stati fatti i suddetti passi, a rappresentare di nuovo la posizione del nostro comune a tutti i livelli istituzionali e darne conto ai cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.