Emergenza 118, l’Asl non rimborsa la Vopi, volontari in difficoltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da tre mesi l’Asl di Salerno non ha provveduto all’erogazione delle somme spettanti all’Associazione di volontariato Vo.Pi di Pontecagnano che da 20 anni opera nel 118, nel soccorso e nella protezione civile con professionalità. A dirlo in una nota il presidente della Vo.Pi Enzo Savarese che auspica una positiva risoluzione della vicenda che è a discapito dell’attività di soccorso a tutela dei cittadini.

L’Asl di Salerno, nonostante i distretti di competenza abbiano istruito le determine di pagamento regolarmente pubblicate sul sito web dell’azienda la stessa non ha provveduto all’erogazione delle somme spettanti.

A tutt’oggi l’associazione – si legge nella nota – non riceve regolarmente i pagamenti dei rimborsi per l’attività di emergenza 118 per le postazioni affidate, come regolarmente avviene per altre associazioni.

Nonostante i solleciti giunti attraverso ogni canale possibile (mail, fax lettere, raccomandate e pec), l’organizzazione non riceve i pagamenti dei mesi di Novembre, Dicembre 2016 e gennaio 2017 per le postazioni di Pontecagnano e Campagna.

Questa situazione pregiudica gravemente l’opera dei volontari che non si vedono garantire le risorse minime per continuare ad assicurare il servizio come ad esempio l’acquisto del carburante per le ambulanze, spese di manutenzione, assicurazione, presidi e attrezzature sanitarie e tutti i fornitori dei servizi annessi.

Oggi sono ben 6 le unità di soccorso presenti sul territorio della provincia di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.