Giornata Mondiale del Rene presso AOU Ruggi d’Aragona – 9 Marzo 2017

Stampa
Quest’anno, come negli anni passati, si svolgerà il 9 Marzo la Giornata Mondiale del Rene.

Dalla prima edizione di tale evento nella città di Salerno (2012) si è avuto sempre un ottimo riscontro in termini di screening della Malattia Renale e della Ipertensione arteriosa, grazie anche alla Vostra preziosa collaborazione.

Quest’anno, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Ordine dei Medici di Salerno e della Società Italiana di Nefrologia, tale iniziativa si svolgerà al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con il coordinamento del Dott. Luca Apicella, Nefrologo della UOC di Nefrologia del Ruggi.

L’evento sarà condotto dai Dirigenti Medici e dal personale Infermieristico dell’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale, diretta dal Dott. Giuseppe Palladino.

Nel corso della giornata saranno effettuate, a coloro che ne faranno richiesta, visite nefrologiche gratuite, che consisteranno nella raccolta di una breve anamnesi, nella misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Al contempo sarà possibile, con l’ausilio di uno stick urinario, effettuare un esame urine estemporaneo per evidenziare la presenza di eventuali alterazioni urinarie misconosciute.

Per ogni paziente verrà approntata una scheda clinica, e per coloro che presenteranno anomalie urinarie sarà possibile concordare un più approfondito controllo presso il nostro ambulatorio.

Il supporto logistico della manifestazione sarà garantito dalla Croce Rossa Italiana.

Le invio, in allegato, il Poster della GMR 2017 che si svolgerà pertanto Giovedì 9 marzo 2017 dalle 9:30 alle 18 nell’area antistante il CUP- Largo Ippocrate – dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Dott. Luca Apicella

Nefrologo AOU Ruggi
Coordinatore Locale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.