Medjugorje, dichiarazione choc del vescovo: “La Madonna non è mai apparsa”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
“La posizione di questa Curia per tutto questo periodo è stata chiara e risoluta: non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria”. Sono le parole del monsignor Ratko Peric, vescovo di Mostar, in un lungo articolo pubblicato sul sito delle diocesi di Mostar-Duvno e Trebigne-Marcana. “Sebbene talvolta si sia detto che le apparizioni dei primi giorni potrebbero essere ritenute autentiche e che poi sarebbe sopraggiunta una sovrastruttura per altri motivi, in prevalenza non religiosi, questa Curia ha promosso la verità anche riguardo a questi primi giorni”, si legge nell’articolo, pubblicato a poche ore dall’arrivo dell’inviato speciale’ del Papa, l’arcivescovo di Varsavia-Praga Henryk Hoser.

“Dopo aver trascritto dai registratori le audiocassette contenenti i colloqui avvenuti, nella prima settimana, nell’ufficio parrocchiale di Medjugorje, tra il personale pastorale e i ragazzi e le ragazze che avevano affermato di aver visto la Madonna, con piena convinzione e responsabilità esponiamo i motivi per cui appare evidente la non autenticità dei presunti fenomeni. Se la vera Madonna, Madre di Gesù, non è apparsa – come infatti non è – allora a tutto sono da applicare le seguenti formule: “sedicenti” veggenti, “presunti” messaggi, “preteso” segno visibile e “cosiddetti” segreti”, si legge. “Tenendo conto di tutto quel che è stato esaminato e studiato da questa Curia diocesana, incluso lo studio dei primi sette giorni delle presunte apparizioni, si può pacificamente affermare: La Madonna non è apparsa a Medjugorje! Questa è la verità che sosteniamo, e crediamo nella parola di Gesù, secondo cui la verità ci renderà liberi.

Fonte Adnkronos

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Già lo sapevamo. Non c’era bisogno che ce lo dicesse! E’ sempre la stessa presa per i fondelli!

  2. Anonimo, libero di credere o meno, ma non di offendere chi non la pensa come te. Tieni però presente che la Chiesa non ha ancora riconosciuto come miracolose le apparizioni di Medjugorje; inoltre il riconoscimento di un miracolo è una cosa molto rara. Altro discorso è ciò che il popolo pensa e crede, ma è differente dalla posizione ufficiale. Il mondo è pieno di fatti inspiegabili e solo uno stupido può affermare che sono solo stupidaggini, adducendo tra l’altro solo fantomatici motivi razionali del tutto inesistenti e senza logica. In sintesi, nessuno riesce a dimostrare che è vero, ma ancor meno esiste qualcuno che sia in gradi di dimostrare che NON è vero e/o impossibile !
    Detto questo, io, personalmente, sono molto scettico su questo genere di questioni, soprattutto quando poi si generano interessi economici e/o politici, ma comunque non chiudo la strada a qualunque ragionamento o possibilità a priori.

  3. Evvaiii…..Forza Pompei, amma venn a sfuglitell grasse simm i chiù fort!! però gli scavi di Pompei devono crollare,,,,,che facciamo dimostriamo come Napoli e provincia fu sottomessa all’Impero Romano? Noi solo impero Gallico dei Borbone di Francia il resto non è storia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.