Seminò il terrore con una siringa su treno per Sapri: processo per 46enne

Stampa
Nel pomeriggio del 25 febbraio 2017, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato MASIELLO Massimo, pregiudicato 46enne di Macerata Campania (CE), autore di una rapina a bordo del treno regionale veloce Napoli-Sapri. Mentre il convoglio si trovava all’altezza di San Valentino Torio (SA), l’uomo, armato di siringa e urlando di essere affetto da AIDS, aveva minacciato i passeggeri a bordo di una carrozza, impossessandosi di denaro contante, smartphone, borse e zaini di alcuni di loro.

L’azione del MASIELLO scatenò il panico all’interno del convoglio, mitigato grazie alla presenza di un Ufficiale dei Carabinieri, il quale fece allontanare i passeggeri dalla carrozza per isolarvi all’interno il malvivente. Quest’ultimo, vistosi in difficoltà, si è impossessato del martello frangivetro installato a bordo della carrozza e, dopo aver tentato di rompere i finestrini del vagone, ha arrestato la corsa del treno azionando il freno di emergenza, per poi darsi alla fuga a piedi. Nella circostanza, prima di allontanarsi tentò di rapinare un’altra ragazza presente sul treno, colpendola con il suddetto martello a seguito del rifiuto opposto dalla stessa.

 Nel frattempo, l’Ufficiale dei Carabinieri aveva allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Salerno, che fece scattare le ricerche attraverso le pattuglie in servizio di controllo del territorio. Dopo pochi minuti, l’uomo fu stato localizzato e bloccato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Sarno (SA) in una strada che costeggia la linea ferroviaria nel territorio di San Valentino Torio. I militari recuperarono anche tutta la refurtiva. Per il 46enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio,  scattarono le manette con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali, nonché di evasione.

Inoltre ora, dovrà rispondere anche del reato di interruzione di pubblico servizio per aver arrestato la corsa del treno, che dopo pochi minuti ha ripreso regolarmente la marcia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.