Vigili, Cammarota: «Sospendere visite a Napoli e affidarle a prossimo medico competente»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Oggi il dr. Criscuolo, responsabile del personale del Comune di Salerno, ha riferito in Commissione Trasparenza che per la figura vacante del medico competente è stato pubblicato un bando e il 20 marzo vi sarà l’affidamento”. Lo riferisce in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza, che ha aggiunto che il dirigente “ha riferito che non vi saranno costi per i vigili per gli accertamenti richiesti dalla commissione medica collegiale di verifica a Napoli, le cui visite sono atto dovuto da parte dell’amministrazione comunale che le ha affidate al collegio ministeriale”.

 

Tuttavia, per Cammarota “rimane la differenza tra l’accertamento sulla idoneità alla mansione, in capo al medico interno, e sulla inabilità al lavoro, che compete al collegio del MEF; ed è chiaro che, dalla cessazione dell’incarico del precedente medico competente fino al 20 marzo v’è un vuoto che andava colmato diversamente, e che le convenzioni con le Asl per gli eventuali accertamenti diagnostici comunque saranno un onere pubblico”.

 

“Lo scontro tra l’amministrazione e la sua polizia è un male per la città”, afferma Cammarota, e “la nota del Comune, anzicchè costruire ponti, alimenta distanze e muri”; occorre invece “un gesto distensivo”, conclude Cammarota, per il quale “se il Comune ritiene dovute le visite e i Vigili illegittime quelle disposte in Napoli, basta sospendere le visite mediche affidate al collegio ministeriale ed affidarle al medico competente interno che verrà, tra pochi giorni, individuato con l’evidenza pubblica”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.