Aggressioni a Cava de’ Tirreni, Fdi lancia allarme sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Le minacce subite da due anziane scippate in pieno centro, in via Crispi, a Cava de’Tirreni e che hanno per fortuna riportato solo lievi escoriazioni allarmano e destano preoccupazione. Così come angosciano gli episodi di aggressione e inseguimento consumatisi nei pressi della stazione ferroviaria”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della Campania.

“Una donna inseguita da un tipo sospetto sino ai binari – spiega – ha minacciato di chiamare i carabinieri e ha messo in fuga l’uomo. Poi l’aggressione di un cittadino nordafricano da parte di tre persone per “vendicare” le molestie di quest’ultimo ad una signora sul treno regionale diretto a Salerno. Ci auguriamo che rispetto a tali criticità il sindaco Vincenzo Servalli sia attento e non sottovaluti la questione sicurezza. I cittadini non devono difendersi da soli, non siamo nel Far west. La sicurezza è precondizione della libertà e va tutelata a tutti i costi”.

“Già nei mesi scorsi – aggiunge Clelia Ferrara, consigliere comunale di FdI-An – ho chiesto al sindaco e all’intera amministrazione di conoscere come intendano affrontare il problema e di attivare tutte le forze dell’ordine e, se necessario, di fare un incontro con il Prefetto. I cittadini hanno paura, chiedono più sicurezza e aspettano risposte concrete. Per questo, di fronte agli ultimi incresciosi episodi e rispetto al paventato arrivo di centocinquanta migranti, non possiamo che richiamare l’attenzione sulla questione, perché si prendano provvedimenti adeguati. Rinnovo, pertanto, il mio appello. L’amministrazione Servalli faccia di più e meglio per garantire sicurezza ai cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.