Baronissi: nota direttivo Pd su polemiche Forum dei Giovani, basta chiacchiere

Stampa
“Le chiacchiere fantasiose sul Forum dei Giovani di Baronissi dimostrano, ancora una volta, che arroganza e tracotanza non devono entrare nel mondo giovanile. La favola che l’eterno Peter Pan pensava di gestire a suo piacimento è finita. La politica non è merce di scambio ma è rispetto per il territorio e i cittadini”. Lo scrive in una nota il Circolo Pd “Marcello Torre” di Baronissi a proposito delle recenti polemiche sul Forum dei Giovani. “Abbiamo proposto al sindaco, all’assessore alle politiche giovanili, al presidente del Consiglio e ai consiglieri tutti – si legge nella nota – la costituzione di un Osservatorio per le politiche giovanili composto da un rappresentante di ogni istituto scolastico, della comunità ecclesiale e da cinque esperti professionisti in discipline attinenti (sociologia,psicologia,economia, ambiente e salute, mediazione culturale). Ogni membro dovrà essere un giovane di età compresa tra 16 e 35 anni e non dovrà appartenere a nessun partito, associazione politica o avere avuto ruoli politici negli ultimi due anni.

L’Osservatorio dovrà essere di supporto e farsi da garante all’azione del Forum, per un reale protagonismo delle istituzioni e dei cittadini. Siamo certi che la nostra proposta sarà accolta perché l’attuale amministrazione ha sempre dimostrato grande sensibilità su un tema così importante come la valorizzazione delle politiche giovanili”. “Negli anni – si legge ancora nella nota del Pd – il Forum ha sempre avuto vita breve a causa di ingerenze politiche, non ultime le tentate irregolarità nelle iscrizioni risalenti al marzo 2015. Solo grazie alla denuncia e all’impeccabile lavoro di controllo del Presidente e del direttivo fu sventata l’irregolarità. Basta, dunque, polemiche sterili: chi vuol farsi pubblicità è meglio che cerchi altre argomentazioni. I giovani non meritano di essere infangati da tentativi maldestri di mala politica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.