Finta raccolta fondi in ospedale, denunciata una donna al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Direzione Generale di questa AOU comunica che oggi, 2 marzo, intorno alle ore 13.30, la Guardia Giurata in servizio presso il Pronto Soccorso, dopo aver ricevuto segnalazioni da alcuni colleghi e dal personale medico ed infermieristico, ha chiesto l’intervento del personale della Polizia afferente al Drappello ospedaliero per fermare una donna che, nel reparto di ortopedia, chiedeva continuamente soldi ai familiari dei degenti a nome della fantomatica Associazione “Onlus il sorriso del Bimbo”  affermando falsamente di essere stata autorizzata dalla Direzione aziendale e rilasciando anche ricevute.  La donna, inoltre, per confondersi con il personale e agire indisturbatamente, girava nei reparti con camice bianco, cosa che ha anche indotto i pazienti a fidarsi di lei.

Ravvisando l’ipotesi di reato di truffa, la Polizia ha deferito la donna in ordine al reato previsto e punito dall’articolo 640 c.p. e ha provveduto a sequestrare il blocchetto delle ricevute, i soldi ricevuti dai familiari e il camice bianco diffidandola dal tornare nell’Azienda.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.