Lega A: big e piccole ‘larghissima maggioranza’ per Tavecchio

Stampa
Una ”larghissima maggioranza per Tavecchio”: è quello che trapela dall’assemblea della Lega di serie A, dove le società si sono da poco espresse con le indicazioni di voto in prospettiva delle elezioni federali. Il primo gruppo a dichiararsi pro Tavecchio è stato quello delle grandi, al quale si è poi unito quello delle medio-piccole: in ambienti dei club si fa notare che ”larghissima maggioranza” equivarrebbe per lo meno a una quindicina di voti per il presidente in carica della Figc.

“Se la Lega Serie A non compatta può fare il mio gioco? Da uomo di sistema non sono contento della mancanza di soluzioni, poi mi rendo conto che questa libertà di pensiero mi dà qualche possibilità in più perché non c’è una posizione associativa ma tutte posizioni individuali”. Così il presidente della Lega di B e candidato alla presidenza della Figc, Andrea Abodi, all’ingresso in sala Giunta del Coni dove andrà in scena un confronto con i club di B al quale farà seguito quello del presidente uscente Carlo Tavecchio.

“Ho voluto fare questo incontro al Coni – ha specificato Abodi – anche per il senso di neutralità che deve avere questo incontro ed entrambi i candidati potranno esprimere al meglio le proprie opinioni e ascoltare i 22 presidenti”.

Un confronto che Abodi avrebbe voluto anche con Associazione italiana allenatori (Aiac) e Lega Dilettanti (Lnd), componenti che i cui presidenti (Ulivieri e Sibilia) hanno dichiarato il loro appoggio per Tavecchio: “La differenza sostanziale – ha detto – è che io ho voluto questo incontro, in altre realtà associative questo non è successo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.