Salari e futuro lavoratori: vertice in Prefettura sull’Arechi Multiservice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
All’incontro di ieri in Prefettura erano presenti il Presidente di Arechi Multiservice, Donato Pica ed il neo Consigliere Provinciale Strianese, che ha la delega alle partecipate e al personale. Assieme ai sindacati è stata ripercorsa l’intera vertenza della società in house di Palazzo S.Agostino e sono state messe a fuoco le aspettative dei lavoratori, dopo gli ennesimi tagli al salario ed ai ticket, considerando il prepensionamento di altre 4 unità a fine 2016.

E’ stata ribadita l’urgenza di un’assemblea dei soci per la ricapitalizzazione della società e l’avvio delle riorganizzazione aziendale quali punti salienti per concretizzare il percorso di rilancio aziendale e di prospettiva per tutti i 105 lavoratori. Su sollecito della Fiom Cgil, il rappresentante dell’ente Provincia si è impegnato a visitare l’azienda in questi giorni e, con la Direzione, a seguire l’iter per arrivare ad una nuova data di assemblea entro una decina di giorni. Il presidente di Arechi Multiservice ha rassicurato sul fatto che, al momento, non si prevedono ulteriori ritardi nel pagamento delle prossime spettanze, così come accaduto negli ultimi due mesi.

L’incontro si è concluso comunque con esito negativo rispetto a quanto atteso delle maestranze e le organizzazioni sindacali si sono impegnate a tenere un’assemblea dei lavoratori per valutare le modalità di verifica degli impegni assunti o, in mancanza, prossime iniziative di mobilitazione.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.