Salernitana, 15 punti per la salvezza: occhio alle penalizzazioni

Stampa
Per la salvezza diretta alla Salernitana potrebbero bastare altri 14-15 punti da conquistare nelle prossime 12 gare. In media 1,20 punti a partita. Che grossomodo è la stessa avuta finora in 28 incontri. Ciò vuol dire che, ad esempio, con quattro vittorie e tre pareggi in 12 giornate i granata resterebbero in serie B evitando i playout. Ora il quintultimo posto è a 30 punti. Con questa media, a fine campionato la zona playout sarà a 45 punti. Proiezioni basate sui numeri attuali ma che potrebbero essere modificate nella parte finale della stagione regolare che spesso diventa un campionato a sé nel rendimento di molte squadre.

Occhio anche a ciò che accade fuori dal campo perché la quota salvezza sarà influenzata dalle penalizzazioni in arrivo. -6 punti per il Latina, -5 per l’Avellino e -4 per il Pisa. Tanto rischiano di perdere le tre squadre per motivi diversi. La classifica del Latina, attualmente al quintultimo posto, potrebbe complicarsi notevolmente se dovesse essere confermata l’ipotesi massima. La Procura Federale chiede la penalizzazione per i pagamenti del 18 aprile 2016, per gli stipendi di ottobre e novembre non pagati e poi arriverà la penalizzazione a fine campionato per le mensilità non pagate al 16 febbraio e per la recidiva.

In tutto il Latina rischia di perdere sei punti e di scivolare negli ultimissimi posti della classifica. -3 o -4 invece per il Pisa per non aver pagato l’Irpef al 16 ottobre, gli stipendi di ottobre e novembre e per la recidiva. Il club toscano potrebbe così scendere in zona playout o retrocessione. Domani si svolgerà a Roma l’udienza dell’Avellino per i fatti che sarebbero accaduti nel 2014. La società, deferita per responsabilità oggettiva, potrebbe perdere cinque punti. Tutte queste penalizzazioni per Avellino, Latina e Pisa sono da scontare nel campionato in corso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bravi cominciamo a fare i calcoli, 15 punti=4 vittorie e 3 pareggi (pareggi con Avellino in casa già biscottato cosi si evitano pure incidenti l’Avellino si salva e dovrà riscattare Laverone quindi altri soldi per Lotito, pareggio a Terni e pareggio a Vercelli)…4 vittorie tutte in casa con Brescia,Ascoli,Cittadella e Latina…tutte le altre sconfitte garantite e bollette garantite, Benevento-Salernitana,Entella-Salernitana(qui uscirà Giggino in festa che dovrà fare la battutina provinciale prescritta dal suo psichiatra)Pisa-Salernitana,Salernitana-Frosinone, Salernitana-Bari, Perugia-Salernitana…voi segnateveli poi vedete che non è veramente così, è tutta una presa in giro!! NO CENSURA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.