Bollini mischia le carte, pronto a sciogliere gli ultimi dubbi

Stampa
Bollini mischia le carte in allenamento, ma non sembra aver del tutto sciolto i dubbi relativi all’assetto tattico della sua squadra in occasione del derby di Benevento. La buona notizia è rappresentata dal pieno recupero di Bernardini che, a questo punto riprenderà il suo posto al centro della difesa, sia in caso di schieramento a tre che a quattro. L’assenza a cui si dovrà far fronte, com’è noto, è quella dello squalificato Vitale, per cui in allenamento il tecnico ha provato a più riprese in questi giorni Bittante sull’out mancino.

L’allenatore, infatti, sembrerebbe tentato dall’ipotesi di un 4-3-3 camaleontico che, all’occorrenza con gli stessi uomini può trasformarsi in un 3-5-2. Nel primo caso sulla fascia sinistra agirebbero Bittante come terzino e Zito come esterno del tridente. Nel secondo caso i due verrebbero impiegati sui lati opposti della linea a cinque di centrocampo. Analogamente cambierà la posizione di Perico, che potrebbe essere impiegato da centrale nello schieramento difensivo a tre o da terzino in quello a quattro.

In mediana non è da escludere che Odjer possa essere impiegato da primo minuto, al posto di Ronaldo, per comporre con Minala e Busellato un centrocampo muscolare. In avanti Coda è certo del posto, Rosina è di nuovo in ballottaggio con il primo, a meno che il tecnico non decida di escludere Zito e giocare con il trequartista alle spalle della coppia d’attacco. Non è da scartare nemmeno l’ipotesi con l’ex dell’Avellino impiegato da interno al posto di Minala. Bollini scioglierà gli ultimi dubbi in occasione della rifinitura di domattina, prima della partenza per il Sannio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • BOLLINI HAI ROTTO! Mai la stessa formazione, mai lo stesso modulo. Ma che cavolo di tecnico, solo a noi capitano!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.