Coppa Italia, sorridono Juventus e Lazio

Stampa
Nel corso di questa settimana, si sono disputate le semifinali d’andata della Coppa Italia, Juventus-Napoli e Roma-Lazio. I bianconeri, dopo un primo tempo in sordina, ribaltano il risultato battendo il Napoli per ben tre reti ad uno. I partenopei, a cui non è bastato un gol di Callejon, hanno recriminato su alcune decisioni arbitrali, ma l’esito della partita non lascia dubbi sui meriti maggiori dei torinesi.

Ancora una volta Gonzalo Higuain è stata la star della serata segnando il secondo gol alla sua ex squadra nel giro di pochi mesi; notevole anche l’impatto sulla partita da parte di Paulo Dybala, autore di una doppietta che rende ancor più complicata la possibile rimonta, al San Paolo, della squadra allenata da Maurizio Sarri.

Il derby di Roma si è concluso con la vittoria schiacciante e allo stesso tempo meritata della squadra biancoceleste, capace di cogliere al meglio le sviste della retroguardia giallorossa. Eccellenti le prestazioni di Milinkovic Savic, sempre più leader di questa Lazio rinata grazie anche all’allenatore Simone Inzaghi, e di Keita.

Il senegalese ha grandi meriti nel secondo gol a causa di uno scatto sulla fascia destra e quindi un assist perfetto al suo compagno di squadra Ciro Immobile, che non ha avuto problemi ad insaccare il pallone nella rete praticamente sguarnita. Le disattenzioni difensive e la mancata lucidità della Roma sono state decisive per le sorti della partita e di fatto rendono davvero minime le speranze di una possibile rimonta.

Il ritorno delle due partite si disputerà agli inizi di aprile e le due squadre sconfitte dovranno ritrovare la giusta forma fisica e mentale se vogliono ancora nutrire la fievole speranza di disputare la finale che si terrà a Roma prima dell’estate.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.