Salerno, vertenza Vigili Urbani: Uil Fpl, “Da Comune diffuse notizie false”

Stampa
Vertenza della Pulizia Municipale a Salerno, la Uil Fpl provinciale prende posizione dopo le dichiarazioni dell’amministrazione comunale. “Ogni considerazione in merito al comunicato stampa diramato dall’Ente non merita risposta, poiché risulta ingannevole diffondere notizie prive di fondamento”, ha detto Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl salernitana. “E’ riconosciuto dalla stessa Amministrazione, in diverse occasioni, il lavoro splendido offerto dagli agenti della Municipale. Lo stesso sindaco alla chiusura di “Luci D’Artista” ha espresso  gratitudine e riconosciuto la grande professionalità offerta dagli agenti impegnati”.

Per questo il rappresentante dei lavoratori si dice deluso da quanto letto nei giorni scorsi.  “La  cosa che più rattrista è che un organo politico prenda una posizione così netta  senza conoscere quali problemi, reali, vivono i lavoratori della Municipale. Non mi riferisco solo alle solite cose (divise,  mancata formazione, portatili obsoleti e auto di servizio non sempre efficienti), ma alle attività di controllo quotidiane che rappresentano l’unico deterrente, capillare, del nostro territorio. Un’Amministrazione che ha cuore l’operato dei propri dipendenti  affronta le problematiche  con spirito costruttivo e non elusivo”, ha continuato Bracciante.

Infine, la stoccata al sindaco Vincenzo Napoli: “Con quella nota è successo qualcosa di molto grave, che mina il rapporto di fiducia tra l’istituzione e i propri collaboratori: confondere quello che è una legittima valutazione di metodo sull’operato delle visite mediche e il trascendere su questioni che non attengono alla  vertenza in atto. Sindaco, la politica ha bisogno di confronto, di dialogo i “suoi” dipendenti, hanno bisogno di conforto di essere uniti da uno spirito comune il massimalismo offusca ogni nostra azione”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lasciateli stare, sono troppo stressati e nervosi…….. però fategli fare un corso di formazione sul caffè, perchè non sanno che troppi fanno ammalare.

  • Non c’è bisogno di dati matematici, basta vedere realmente come svolgono il lavoro, con la sigaretta in bocca e il cellulare in mano. Ecco in nostri Uomini in casco, si fa per dire, bianchi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.