Svolta al Ruggi, avvisi pubblici per Primari: c’è anche Cardiochirurgia

Stampa
L’ Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno pubblica sul proprio sito sette Avvisi per il reclutamento di altrettanti direttori d’Unità. Parte dunque la preannunciata rivoluzione del direttore generale dell’azienda salernitana avv. Nicola Cantone volta a migliorare il nosocomio cittadino con una nuova ventata di professionalità e qualità oltre che di trasparenza.

Ecco i Concorsi di ruolo per il conferimento di incarico quinquennale che riguardano nello specifico:

  • Cardiochirurgia e Cardiochirurgia d’urgenza
  • Pronto soccorso e Obi
  • Cardiologia
  • Chirurgia d’urgenza e Urgenze differite
  • Anestesia e rianimazione
  • Emodinamica.

 

Seguendo l’ordine di pubblicazione delle delibere, gli avvisi di selezione pubblica per titoli e colloqui per l’incarico quinquennale a direttore sono riferiti alle Unità operative complesse di Cardiochirurgia e a seguire del Pronto soccorso e Osservazione breve intensiva, di Cardiochirurgia d’urgenza, di Cardiologia intensiva, di Chirurgia d’urgenza e delle Urgenza differite, di Anestesia e rianimazione e, infine, di Emodinamica.

I primari facenti funzione, e pertanto provvisori, dovranno essere sostituiti da primari di ruolo.

Tra le requisiti richiesti per superare i concorsi di primariato ci sono i titoli accademici, la comprovata esperienza e la capacità di cooperazione all’interno del proprio gruppo di lavoro. La domanda di ammissione dovrà «pervenire entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione, per estratto, dell’avviso del bando sulla Gazzetta ufficiale».

Conclusa questa fase, saranno poi sorteggiati i componenti le Commissioni di valutazione per l’accertamento delle idoneità e dunque saranno individuati i futuri primaro, con l’avallo conclusivo del dg Nicola Cantone

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le guerre sul campo le combattono i soldati non i generali. Ma possibile mai che fanno concorsi solo per medici e nessun concorso per infermieri ed oss? VERGOGNA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.