Vicenda Juve-Napoli: a nord riesplode razzismo verso campani

Stampa
“I titoli di Libero e Tuttosport che offendevano pesantemente i napoletani cominciano ad avere i primi effetti e non sono positivi, come era logico aspettarsi, perché hanno alimentato la stupidità e la violenza verbale dei razzisti come dimostra il cartello affisso da ignoti fuori a un ristorante gestito da napoletani a Parma e ripreso sulla pagina fb Uronechannel gestita da tifosi del Napoli”.

A denunciarlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali di Napoli, Stefano Buono e Marco Gaudini, per i quali “cartelli del genere richiamano alla mente quelli che venivano affissi dai nazisti fuori i negozi degli ebrei e, pur se paragoni del genere possono sembrare azzardati, dovrebbero far riflettere sui danni che provocano titoli offensivi come quello di Libero”.

“Anche per questo, grazie all’avvocato Lello Caiazza, portavoce dei Verdi di Melito, abbiamo deciso di avviare una class action contro Libero per quel titolo” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini invitando “tutti coloro che si sono sentiti offesi da quel titolo, a cominciare dai dipendenti pubblici descritti come se fossero tutti assenteisti, a contattare i Verdi per avviare una causa per richiedere poi un risarcimento dei danni d’immagine a Libero e i soldi che riusciremo ad avere li metteremo a disposizione di associazioni che combattono il razzismo in tutte le sue forme”.

“Davvero non riusciamo a capire con quale coraggio Salvini verrà la prossima settimana a Napoli viste le offese di Libero, giornale vicino alla Lega” hanno concluso i Verdi ricordando “le tante offese che lo stesso Salvini ha indirizzato verso i napoletani, a cominciare dal vergognoso coro cantato qualche anno fa a una festa leghista”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la colpe e la kazzate dei napoletani non ricada su tutto il sud è ingiusto verso metà penisola che deve pagare x altri !!!!

  • 50 KM POSSON BASTARE PER NON DOVERSI MAI VERGOGNARE !!!

  • salvini non solo viene ma vi prende pure per il cul……o mamma che puzza scappano anche i cani……..

  • nella vita come alla partita sapete fare solo le vittime. non avete un briciolo di dignità MUNNEZZ!!!!!!!!!!!!!!
    io mi vergogno se mi chiamano napoletano

  • anonimo non buttare i soldi delle terapie,hai un solo neurone immerso nella …………… al posto del cervello

  • pure io mi offendo a morte se mi chiamano napoletano. Nel mondo quando chiami qualcuno napoletano lo vuoi offendere.

  • Sputi e insulti contro un mendicante in pieno centro a Salerno nei pressi dello stadio Vestuti. Una persona anziana ha umiliato pubblicamente un mendicante di origini straniere che chiedeva in strada l’elemosina. Il fatto è stato raccontato da Salerno Today.

    peccato che siete salernitani

  • Salernitano essere inferiore tu non hai diritto di opinione devi servire il napoletano il tuo unico padrone

  • Studiate, salvatevi, evolvetevi. Guido Cavalcanti vi direbbe: “Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace…”.

  • quando capirai che il napoletano rappresenta solo una città e la sua provincia ma non tutto il meridione tanti meridionali si offendano se vengono confusi con i napoletani e hanno ragione

  • pasquale ma tu c’èri quando il finto mendicante come tu dici è stato oggetto di sputi e offese? NO, allora prima di azionere il cervello assicurati di aver inserito la Card.

  • io ho fatto il militare al nord e quando spiegai che ero di Salerno e detestavo i napoletani peggio di loro, con i miei commilitoni settentrionali cominciammo a fare i coretti contro i napoletani e andavamo a fare nonnismo sui napoletani. E’stato un anno bellissimo. Per i napoletani che mi capitarono sotto un pò meno. Ed il bello che più dicevano che eravamo tutti del sud e ci dovevamo unire contro quelli del nord più li facevo neri…. ahahahhahah. W l’ITALIA senza napoli

  • paragonarsi a napoli e come paragonare Frosinone a Roma siamo provinciali punto. Poi un megalomane ha fatto il lavaggio del cervello a dei provinciali ed ecco il risultato. Girate un po l’Italia non pretendo che giriate il mondo. I primi a chiamarci terroni sono i terroni emigrati al Nord che ora votano Lega. MA torniamo allo sport visto che si parla di Juve Napoli. La maggior parte dei tifos Juventini sono sempre terroni statistiche dicono che i Pugliesi ed i calabresi sono per la maggior parte tifosi del Juventus. Allo Juventus stadium si canta spesso e volentieri lavali con il fuoco avete mai sentito i nostri amici del sud fischiare? il marcio lo abbiamo prima a casa nostra. E poi basta con sta rivalità che fa male solo a noi loro sono in tutto di un altro categoria.lasciamo a loro la serie A Anzi lò Champion ( o qualcuno è convinto che i campionati mediocri di B sono migliori delle Champion? non mi meraviglierei considerato che la spiaggia di Santa Teresa è stata paragonata a quella di Ipanema…….). Una volta solo per una volta andate a Napoli lasciate il campanilismo provinciale a Salifornia e fatevi un giro per le bellezze della Città (Vi Consiglio Napoli Sotterranea , il Cristo Velato le migliaia di chiese Capodimonte il palazzo Reale etc etc etc oppure partecipare ai 12 giri turistici che ogni giorno si organizzano in città.
    Ops dimenticavo noi siamo stati capitale per un giorno……… abbiamo le luci d’artista….ahahahahahahahas

  • Io esco poco di casa e sto lontano 50 Km da Napoli. A me i napoletani spillano solo soldi: uno mi ha venduto 2 paia di calzini NUOVI: non vedo perchè tutto questo rumore sui napoletani. Comunque non comprerei mai a Napoli, per le dicerie che a Napoli te fann’ fess’. Nun te fann’ manc’ entrà a Napoli, che te fann’ fess’. Per il resto presi singolarmente i napoletani sono gente solare. A me in quelle volte che sono andato a Napoli mi hanno preso il cuore. Dà un po’ fastidio solo quando ti dicono di non portare macchine fotografiche perchè ti fanno!! Sembra che sia una regola di una delinquenza certa e sicura.

  • NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    VI SCHIFA IL MONDO INTERO MUNNEZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL vostro simbolo UN CIUCCIO ahahahahahahahah fozza napoli cazettini e pezze in culo ahahahah DOTTO’ TENG FAMIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • a questo anonimo bisognerebbe fare il genoma e poi tirare lo sciacquone

  • pisciatù ma ki v sap siete inferiori in tutto portate rispetto al capoluogo tiè……fatevi la serie b a vitaaaaaaaaaaaaaaaaa agg pacienz…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.