Federica, accoltellata a morte dal marito davanti alle figliolette

Stampa
Una folle gelosia, ma soprattutto la paura di vedersi allontanare le tre figlie di 4, 6 e 9 anni. Questo il movente che secondo gli inquirenti ha armato la mano del padre 46enne di Iglesias, da giovedì sera rinchiuso nel carcere di Cagliari-Uta per aver ucciso con dieci coltellate la giovane moglie di 32 anni, che da quell’uomo violento si era separata nel dicembre scorso.

L’uomo è stato arrestato dalla polizia poco dopo il fatto con l’accusa di omicidio: davanti agli agenti e al magistrato di turno ha subito confessato: «L’ho uccisa, stava allontanando da me le bambine».

Un omicidio annunciato: a dicembre la coppia aveva litigato violentemente, tanto da far intervenire i carabinieri. Quella terribile lite, innescata dalla pazza gelosia dell’uomo che accusava la moglie di tradimento, era sfociata in una denuncia per percosse, nella separazione e nell’accordo legale sulle figlie: dalle 15.30 alle 19.30 affidate al padre, il resto delle ore alla donna.

Una decisione che sembrava aver tranquillizzato gli animi. L’uomo, invece, avrebbe continuato a covare rancore nei confronti di quella che stava per diventare la sua ex e che a suo avviso le voleva impedire di crescere le bimbe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.