Pellezzano si prepara ad accogliere la reliquia di Giovanni Paolo II

Stampa
Domenica 5 Marzo alle ore 17,45 la Comunità Parrocchiale di San Clemente I Papa e Martire di Pellezzano, guidata dal Parroco don Luigi Savino, accoglierà la venerata reliquia di Giovanni Paolo II, che sosterà nell’insigne Chiesa Ricettizia fino a Giovedì 9 Marzo.

In occasione dell’evento religioso, organizzato in collaborazione con l’Unitalsi nazionale, è prevista la partecipazione di numerosi fedeli e di tutte le Autorità cittadine.

“Dopo la Visita della Madonna di Fatima, lo scorso Ottobre, un ulteriore segno della Provvidenza Divina ci regala la Grazia di accogliere le reliquie di San Giovanni Paolo II”, dichiara commosso don Savino.

“Non è fuori luogo definire, infatti, Giovanni Paolo II come ‘il Papa di Fatima’ per l’intervento prodigioso della Vergine durante l’attentato del 13 Maggio 1981. La presenza, poi, degli amici dell’Unitalsi pone alla nostra attenzione l’icona del Cristo, incarnato da quanti fanno quotidiana esperienza della sofferenza fisica e spirituale”.

La Provincia di Salerno ha vantato più volte la storica presenza di Papa Wojtyla che, come ricorda lo stesso don Luigi Savino, “fu presente a Salerno il 26 Maggio 1985, nell’occasione del Millenario della traslazione del corpo di San Matteo: già sofferente, fu a Pontecagnano Faiano il 4 Settembre 1999, ed inaugurare il Seminario Metropolitano, a Lui intitolato.

“E’ un Santo anche nostro, che ha effuso la Sua Grazia e la Sua benevolenza sulla nostra terra. Per tali motivazioni, invito tutti a partecipare a questo particolare evento di grazia, occasione unica di comunione, preghiera e riflessione sull’uomo e sulla contemporaneità di una storia che ci veda non più schiacciati sul  vortice del relativismo, ma parte attiva nella costruzione di un mondo diverso e migliore, come auspicato da Papa Giovanni Paolo II nel corso del suo lungo Pontificato”, conclude don Luigi Savino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.