Basket: La Treofan Battipaglia vince in casa del Felix

Stampa
Un pomeriggio tranquillo, senza grossi patemi. Condito da alcuni spunti positivi e soprattutto da una vittoria che diventa fondamentale per la Treofan Battipaglia a quattro giornate dal termine della fase regolare del campionato.

In casa del Felix Napoli, fanalino di coda della C Silver Campania, i biancoarancio di coach Menduto non hanno mai avuto problemi a comandare la partita. Eppure i giovanissimi partenopei in avvio hanno cercato in tutti i modi di restare il più possibile attaccati ad una Treofan che come accade da diverse settimane ripropone il solito quintetto iniziale con capitan Ambrosano da numero cinque. Spazio quindi anche a Giovanni Ausiello che, dopo aver dominato allo Zauli nell’ultima giornata contro Megaride, si ripete anche questa volta all’Istituto Salesiano. Per lui 11 punti nei primi venti minuti, positivo anche Esposito e Fabiano che uscendo dalla panchina si fa sentire nel secondo periodo di gioco. Tutto bene ma non benissimo, perché i padroni di casa trovano qualche tripla di troppo e non fanno scappare via gli ospiti. Ma nella ripresa non c’è più partita, la Treofan mette la quinta ed arriva con netto anticipo al traguardo finale (44-81).

Come detto, quindi, è stato un pomeriggio tranquillo, perfetto per iniziare ad inserire nei meccanismi l’ultimo arrivato Elia Confessore. L’ex centro di Nola al minuto 8’ ha fatto ufficialmente il suo debutto in maglia Treofan, un debutto incoraggiante e condito anche da 16 punti inseriti nello score personale. Ma il pomeriggio napoletano va già messo in archivio, perché mercoledì sarà tempo di big match contro la Virtus Pozzuoli al Pala Zauli.

FELIX NAPOLI-TREOFAN BATTIPAGLIA 44-81 (14-19, 30-41, 38-62)

Felix: Motta 5, Ferrigno 8, Botta, Crescenzi 4, Iorio 4, Miladinovic 5, Polichetti, Benevento, Rasic 18, Pergolesi, Ivanov. Coach: Razic

Treofan: Fabiano 11, Cucco, Pagano, De Martino 8, Visconti ne, Trapani 5, Giorgi 2, Ambrosano 6, Ausiello 15, Carfora ne, Esposito 18, Confessore 16. Coach: Menduto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.