Periferie Urbane, Iannuzzi: «Riqualificazioni per Napoli e Salerno»

Stampa
“Bene l’operato del Presidente Gentiloni e del Governo sulle periferie. Gentiloni, nel solco segnato dal Governo Renzi, dà quelle risposte concrete ed incisive che da troppo tempo le nostre periferie degradate ed emarginate nelle Città italiane aspettano, con la erogazione dei primi 500 milioni di euro per infrastrutture, opere di mobilità, verde pubblico attrezzato, tecnologia, tutti progetti che incentiveranno le attività economiche e genereranno  nuova occupazione.

Con la sottoscrizione oggi da parte di  24 sindaci delle convenzioni per la realizzazione di progetti di riqualificazione complessiva ed innovativa  delle periferie, ora anche i Primi Cittadini sono messi in condizioni di operare e decidere per il futuro delle periferie delle loro città. Risposte importanti per domande  quanto mai fondate, giuste ed  urgenti. L’intervento finanziato dal Governo e’ fondamentale  per la Città di Napoli, chiamata ora ad utilizzare al meglio questa grande opportunità.

I cittadini delle periferie napoletane  hanno più che mai bisogno di infrastrutture, servizi e progetti moderni e necessari per un tessuto urbano più adeguato e per  una vita più dignitosa. Molto rilevante il finanziamento per la Città di Salerno con il sostegno ad un un progetto organico e completo che riguarda  le aree di Fratte, Matierno, Ogliara e Brignano, nel segno della riqualificazione, della vivibilità e della sicurezza urbana”.

Lo dice in una nota l’onorevole del Pd Tino Iannuzzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.