Rottamazione cartelle Equitalia, il parere di FedApi

Stampa
In occasione della “rottamazione” delle cartelle Equitalia e della definizione agevolata che permette di versare l’intero importo decurtato delle more o di eventuali maggiorazioni previste dalla legge, da lunedì  6 a venerdì 31 marzo, professionisti, privati cittadini e aziende potranno rivolgersi agli sportelli Equitalia che seguiranno l’orario prolungato fino alle 15.15 e con operazioni di cassa fino alle 13.15.

Altri quindici sportelli, distribuiti sull’intero territorio Nazionale, garantiranno un servizio di assistenza e di informazione agli utenti. Tra le sedi aderenti all’iniziativa, anche quella di Via San Leonardo a Salerno.  Piena soddisfazione di  Pietro Vivone, Presidente Provinciale FedApi, che definisce “efficace” l’idea di apertura prolungata degli sportelli dell’ente. E poi continua:  “è segno che le aziende hanno recepito al meglio l’opportunità di sanare le proprie pendenze, e il nostro lavoro di comunicazione, come associazione, sta dando risultati superiori alle attese e sta dimostrando che gli imprenditori ce la mettono tutta per andare avanti nonostante le difficoltà”.

Per l’occasione, il Presidente Provinciale FedApi, ha inoltre presentato la sua proposta di rendere telematiche tutte le procedure, ormai troppo lente ed obsolete e sostituirle con: “codometri intelligenti, prenotazione degli appuntamenti on line e sempre maggiore attenzione al telematico”. Riguardo il tema dei mancati pagamenti da parte di alcuni utenti, Pietro Vivone spiega che: “in molti casi sono il frutto di una pressione fiscale insostenibile. Per questo chiedo di rivedere le modalità di tassazione, per ridurre non solo la pressione fiscale ma anche i tempi burocratici”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.