Battipaglia: mensa e aula ‘speciali’ all’Istituto Comprensivo Calamandrei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Un’aula e una mensa speciali all’Istituto Comprensivo Calamandrei. Un progetto nazionale che ora giunge anche a Battipaglia grazie alla collaborazione della dirigente Giacomina Capuano con l’assessore alle politiche sociali Michele Gioia. L’idea nasce dalla mamma di un alunno, che si ritrova a combattere con la sordità del proprio figlio, costretto attraverso un apparecchio tecnologico ad entrare in contatto con il mondo esterno. Un progetto basato sull’installazione di palline da tennis ai piedi delle sedie sia dell’aula dell’alunno, sia della mensa, in modo da “evitare il rumore” e non urtare la sensibilità dell’apparecchio del bambino.

Un progetto “anti-rumore” fortemente voluto da questa amministrazione che ha accolto questa idea insieme all’impegno della dirigente e delle docenti. Le circa 700 palline sono state donate dal maestro Paolo Bianchini. «Abbiamo altre richieste che accoglieremo in tal senso. Un progetto che ci rende partecipi e sensibili a problematiche vere. La collaborazione in un ambito del genere è fondamentale – dichiara l’assessore Michele Gioia -. Ringrazio la dirigente e le docenti, e soprattutto la mamma di questo bambino che ci ha sottoposto un progetto che siamo stati felici di realizzare. Provvederemo a portare avanti questo progetto anche in altri istituti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.