Club Scherma Salerno vince quattro titoli regionali

Stampa
Giovanissimi alla riscossa. Il vivaio del Club Scherma Salerno continua a regalare soddisfazioni. Le ultime in ordine di tempo sono arrivate nei Campionati Regionali Under 14 svoltosi a Grottolella. Sulle pedane irpine i baby atleti del sodalizio presieduto da Valerio Apolito hanno conquistato ben 4 titoli, facendo il pieno di medaglie e piazzamenti in tutte e tre le specialità: fioretto, spada e sciabola.

Il boom è arrivato con i fiorettisti. Hanno vinto le rispettive gare, laureandosi campioni regionali, i salernitani Giuseppe Cupo (categoria Maschietti), Alessandra Vinciguerra (Giovanissime) e Sergio Mughini (Giovanissimi). Proprio Mughini, dando prova di grande polivalenza, ha portato a casa l’oro anche nella spada (sempre tra i Giovanissimi).

Poi le altre medaglie, ancora nel fioretto: argento per Chiara Bove (Bambine) e Carmine Lamberti (Maschietti), bronzo per Giancarlo Russo (Giovanissimi) e Gaetano Memoli (Maschietti).

Ai piedi del podio, ma tra i migliori otto, anche Sara Citarella (quinta tra le Allieve di fioretto), Andrea Corvino (settimo tra i fiorettisti Allievi), Simone Citarella (quinto tra i Maschietti di fioretto), Benedetta Capece (settima tra le Allieve di sciabola), Gianmarco Lezzi (settimo tra gli sciabolatori Allievi) e Gennaro Noschese (settimo tra i Giovanissimi di spada). Buoni piazzamenti e positive indicazioni in ottica futura, infine, per Francesco Maria Memoli (Giovanissimi sciabola), Alessia Ippoliti(Allieve spada), Alessandro Pinino (Giovanissimi spada) e Andrea Corvino (Allievi spada).

Un risultato “di squadra” eccellente, che fa sorridere lo staff tecnico composto dai maestri Marco Autuori, Antonio Serra, Luca Chiei e Francesco Napoli soprattutto in vista dei Campionati Italiani Under 14 in programma tra meno di due mesi a Riccione

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.