Club Scherma Salerno vince quattro titoli regionali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanissimi alla riscossa. Il vivaio del Club Scherma Salerno continua a regalare soddisfazioni. Le ultime in ordine di tempo sono arrivate nei Campionati Regionali Under 14 svoltosi a Grottolella. Sulle pedane irpine i baby atleti del sodalizio presieduto da Valerio Apolito hanno conquistato ben 4 titoli, facendo il pieno di medaglie e piazzamenti in tutte e tre le specialità: fioretto, spada e sciabola.

Il boom è arrivato con i fiorettisti. Hanno vinto le rispettive gare, laureandosi campioni regionali, i salernitani Giuseppe Cupo (categoria Maschietti), Alessandra Vinciguerra (Giovanissime) e Sergio Mughini (Giovanissimi). Proprio Mughini, dando prova di grande polivalenza, ha portato a casa l’oro anche nella spada (sempre tra i Giovanissimi).

Poi le altre medaglie, ancora nel fioretto: argento per Chiara Bove (Bambine) e Carmine Lamberti (Maschietti), bronzo per Giancarlo Russo (Giovanissimi) e Gaetano Memoli (Maschietti).

Ai piedi del podio, ma tra i migliori otto, anche Sara Citarella (quinta tra le Allieve di fioretto), Andrea Corvino (settimo tra i fiorettisti Allievi), Simone Citarella (quinto tra i Maschietti di fioretto), Benedetta Capece (settima tra le Allieve di sciabola), Gianmarco Lezzi (settimo tra gli sciabolatori Allievi) e Gennaro Noschese (settimo tra i Giovanissimi di spada). Buoni piazzamenti e positive indicazioni in ottica futura, infine, per Francesco Maria Memoli (Giovanissimi sciabola), Alessia Ippoliti(Allieve spada), Alessandro Pinino (Giovanissimi spada) e Andrea Corvino (Allievi spada).

Un risultato “di squadra” eccellente, che fa sorridere lo staff tecnico composto dai maestri Marco Autuori, Antonio Serra, Luca Chiei e Francesco Napoli soprattutto in vista dei Campionati Italiani Under 14 in programma tra meno di due mesi a Riccione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.